CONOSCI

Michela Speranzoni

Nutrizionista
“Ciò che tutti i giorni troviamo sulla nostra tavola non è solo cibo. E’ cultura, tradizione, ricerca, passione e amore!”

Sono biologa nutrizionista, maestra di sci e mamma. Nel 2022 ho conseguito la laurea in scienze della nutrizione umana e l’abilitazione alla professione di Biologa nutrizionista, presso l’Università San Raffaele di Roma. Prima di specializzarmi nel mondo della nutrizione sono stata un’atleta di sci alpino e nel 2019 ho conseguito la mia prima laurea in scienze delle attività motorie e sportive presto l’Università di Bologna.

Durante il mio percorso da atleta e da studentessa mi sono interessata allo stretto legame che intercorre tra benessere psicofisico e alimentazione. Ho inoltre avuto modo di comprendere che l’intestino e i microrganismi che ospita ricoprono un ruolo imprescindibile sul nostro stato di salute. Il mio obiettivo è quello di cercare di dimostrare che mangiare sano non significa privazione e sacrificio, accompagnando le persone che seguo in un percorso di scoperta di un rapporto sano con il cibo, con un’attenzione particolare alla qualità degli alimenti piuttosto che alla loro quantità.

CERTIFICAZIONI

Laurea in scienze della nutrizione umana
Laurea in scienze delle attività motorie e sportive