CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO E DI VENDITA
1. PREMESSA
I servizi sono erogati da Rebliss s.r.l. Società Benefit, con sede legale in Viale Monte Nero, 80 – Milano – P.IVA e C.F.: 13659060969.
Rebliss commercializza online i propri prodotti e servizi – meglio specificati all’interno delle pagine web presenti sul sito rebliss.it tramite il Sito stesso di cui è titolare.
Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’utilizzo del sito da parte dei soggetti che navigano su di esso, le modalità di acquisto e di fruizione dei servizi forniti da Rebliss nonché le clausole che costituiranno parte del contratto digitale point & click che i suddetti soggetti potranno concludere con Rebliss.
2. DEFINIZIONI
Con il termine “Fornitore” si intende la società Rebliss, titolare del sito web, che al suo interno mette a disposizione contenuti online e lezioni, online e in presenza di yoga.
Con il termine “Sito” si intende il sito web raggiungibile alla URL rebliss.it, tutti gli eventuali siti mirror, la sua versione mobile e le eventuali App scaricabili dagli store digitali e/o attraverso piattaforme esistenti o di futura invenzione.
Con il termine “Prodotto” si intende ogni prodotto o servizio, online o fisico, che il Fornitore commercializza all’interno del Sito.
Con il termine “Utente” si intende ogni persona fisica che naviga sul presente sito web.
Con il termine “Cliente” si intende l’Utente che conclude un contratto con il Fornitore avente ad oggetto l’acquisto dei Prodotti descritti sul Sito.
Con il termine “Account” si intende l’area riservata al singolo Utente all’interno del Sito, creata dall’Utente stesso.
Con il termine “Ordine” si intende la richiesta dei Prodotti, scelti e pagati online dal Cliente, effettuata tramite il Sito;
Con il termine “Contenuto” si intende ogni materiale (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: informazioni, dati, testi, contenuti editoriali, elementi di design, loghi, look and feel, formattazione, grafica, immagini, fotografie, video, musica, suoni) pubblicato dal Fornitore sul Sito.
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO
3. DIRITTO D’AUTORE SUI CONTENUTI
Ogni Contenuto reso disponibile all’interno del Sito dal Fornitore è di proprietà di quest’ultimo o dei suoi fornitori di contenuti ed è protetto dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.
Non è consentito estrarre e/o riutilizzare in modo sistematico parti dei contenuti presenti sul Sito senza l’espresso consenso scritto del Fornitore. A fortiori non è consentito utilizzare tool di data mining, robot o tecnologie simili per acquisire o estrarre dati presenti nelle pagine web del Sito.
4. MARCHI
I marchi ed i loghi di titolarità del Fornitore pubblicati dallo stesso sul Sito non possono essere utilizzati da utenti terzi senza il consenso espresso dello stesso.
Tutti gli altri marchi presenti sul Sito di cui il Fornitore non è titolare, sono di proprietà dei rispettivi titolari, connessi al Fornitore mediante un contratto di collaborazione.
5. DIVIETO DI RIPRODUZIONE
È fatto divieto di riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i contenuti presenti sul Sito senza la previa autorizzazione scritta da parte del Fornitore.
6. RESPONSABILITÀ
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per:
- eventuali danni derivanti all’Utente dall’utilizzo del Sito, ivi inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave del Fornitore;
- eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità al Sito per problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente;
- contenuti creati o pubblicati da siti di terzi con cui il Sito abbia eventuali collegamenti;
- qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, scioperi, incidenti a mezzi di trasporto o ogni altra causa non imputabile al Fornitore.
7. CESSAZIONE O SOSPENSIONE DEI SERVIZI
Il Fornitore si riserva il diritto di comunicare all’Utente, in qualsiasi momento e con effetto immediato – in caso di utilizzo non corretto dei propri servizi web – il divieto di accesso e di utilizzo del Sito e dei servizi ad esso connessi.
L’accesso al Sito e l’utilizzo dei servizi in esso presenti potranno essere temporaneamente interrotti in caso di problematiche tecniche o di necessità di manutenzione. Tali interruzioni, se prevedibili o pianificate, verranno comunicate agli utenti attraverso il Sito col massimo preavviso possibile.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di acquisto e di fruizione dei servizi forniti da Rebliss nonché le clausole che costituiranno parte del contratto digitale point & click che i Clienti potranno concludere con Rebliss.
8. CREAZIONE DELL’ACCOUNT
Per acquistare un Prodotto, l’Utente deve registrarsi al Sito creando un proprio Account. Per farlo dovrà inserire come username un indirizzo mail valido e a cui abbia accesso e scegliere una password che dovrà mantenere riservata. Dovrà inoltre inserire alcuni dati personali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: nome e cognome).
Resta inteso che l’Utente sarà l’unico responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio Account.
Per tale ragione l’Utente si impegna a prendere ogni precauzione che ritenga necessaria per garantire la segretezza delle credenziali utilizzate e ad informare senza indugio il Fornitore qualora abbia motivo di credere che un soggetto terzo non autorizzato possa essere a conoscenza delle stesse.
9. ACQUISTO DEI PRODOTTI FORNITI DA REBLISS
L’Utente, navigando sul Sito, può visionare le pagine in cui il Fornitore effettua la promozione dei propri Prodotti.
Ogni Prodotto pubblicato, con il relativo prezzo e le condizioni di fruizione, costituisce un’offerta al pubblico soggetta alle condizioni contenute nel Sito ed in particolare nelle presenti Condizioni Generali.
L’Utente interessato all’acquisto di un Prodotto, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account, può cliccare sul bottone “Acquista” posizionato in prossimità del Prodotto stesso .
La conclusione dell’Ordine avverrà con il pagamento del corrispettivo previsto per il Prodotto, effettuato tramite le modalità indicate nella pagina riassuntiva.
L’Ordine inoltrato dall’Utente al Fornitore, a seguito della selezione del Prodotto e del pagamento, si configura come proposta contrattuale di acquisto, considerata singolarmente per ogni prodotto acquistato.
Il contratto di vendita per tale Prodotto si perfezionerà solamente nel momento in cui il Fornitore invierà, all’indirizzo mail correlato all’account dell’Utente, una mail di conferma dell’acquisto del Prodotto.
Il Cliente, una volta perfezionato il contratto, potrà eventualmente richiedere l’emissione di una fattura; in caso contrario gli verrà inoltrata una ricevuta di avvenuto acquisto tramite email.
Il pagamento degli Ordini da parte del Cliente sarà effettuato con carta di credito. In caso di rimborso da parte del Fornitore, nei casi sotto riportati, lo stesso avverrà sulla stessa carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento.
10. ACQUISTO DEI PRODOTTI FORNITI DA REBLISS
Di seguito è riportata la disciplina relativa all’acquisto dei Prodotti. La descrizione degli stessi, con l’indicazione del singolo prodotto o servizio e delle sue caratteristiche nonché le modalità di fruizione, è reperibile all’interno di ciascuna pagina dedicate.
Iscrizione Academy Rebliss
Recesso
Dato che, nel momento immediatamente successivo alla sottoscrizione dell’iscrizione all’Academy, il Cliente può fruire dei contenuti digitali predisposti dal Fornitore e connessi all’abbonamento da lui acquistato, su tale Prodotto il diritto di recesso non è riconosciuto.
Rinnovo e disdetta
L’iscrizione si rinnova automaticamente al termine del periodo di sottoscrizione acquistato. E’ comunque possibile in qualsiasi momento dare disdetta, con l’effetto che l’abbonamento non sarà rinnovato.
Il Cliente che ha comunicato la disdetta dal servizio potrà comunque fruirne del servizio fino alla conclusione Resta inteso che il Cliente non sarà tenuto ad alcun rimborso in caso di disdetta effettuata prima della fine del periodo di abbonamento.
Lezioni/consulenze di specialisti (extra Academy Rebliss)
Annullamento
Una volta che il Cliente ha prenotato ed acquistato attraverso il calendario presente sul Sito la lezione o la consulenza – quale che sia la modalità di fruizione della stessa (in presenza/online, di gruppo/personalizzate) – lo stesso potrà annullarla in qualsiasi momento antecedente alla data/ora stabilita.
Resta inteso che, qualora l’annullamento avvenga con un preavviso inferiore alle 24 ore rispetto all’orario previsto per la lezione/consulenza, il Cliente non riceverà alcun rimborso.
Modifica della prenotazione
Il Cliente ha facoltà, fino a 24 ore prima della lezione/consulenza acquistata, di modificare data e ora selezionandone una nuova tramite il calendario senza ulteriore aggravio di costi.
Retreat
Annullamento
Il Cliente che acquista sul Sito la partecipazione ad un retreat ha facoltà di annullare la propria partecipazione.
Qualora l’annullamento avvenga con un preavviso uguale o superiore a 30 giorni rispetto alla data del retreat, il Cliente riceverà il rimborso dell’intero importo versato.
Qualora l’annullamento dovesse avvenire con un preavviso inferiore a 30 giorni e superiore a 15 giorni rispetto alla data del retreat, il Cliente riceverà il rimborso di metà dell’importo versato.
Qualora infine l’annullamento dovesse avvenire con un preavviso inferiore ai 15 giorni rispetto alla data del retreat, il Cliente non riceverà alcun rimborso.
11. PREZZI
Tutti i prezzi presenti sul Sito si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi della legge italiana.
La valuta relativa ai pagamenti dei Prodotti acquistati sul Sito è l’EURO.ù
12. DISPOSIZIONI GENERALI
L’eventuale rinuncia e/o acquiescenza del Fornitore, in qualunque momento o circostanza, a qualsivoglia disposizione, diritto o rimedio previsto dalle presenti Condizioni Generali, non comporterà la disapplicazione e/o rinuncia alla stessa o ad altre disposizioni, diritti o rimedi in qualsiasi altro momento o circostanza.
Se una qualunque disposizione presente all’Interno delle Condizioni Generali dovesse essere dichiarata non valida, illegittima, o ineseguibile, le rimanenti parti dello stesso rimarranno pienamente valide nella misura consentita dalle norme in vigore.
13. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Il Fornitore si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare – in tutto o in parte – le presenti Condizioni Generali ed eventuali documenti in esse richiamati e si impegna a rendere più chiare possibili all’Utente le eventuali variazioni apportate.
L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle suddette Condizioni.
Le modifiche apportate alle Condizioni Generali avranno efficacia dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli Ordini conclusi successivamente.
14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione degli stessi, è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano.
Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.
15. APPROVAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI E DELLE C.D. CLAUSOLE VESSATORIE
L’Utente, al momento della conclusione dell’iter di creazione del proprio Account o dell’acquisto del Prodotto desiderato, è tenuto ad accettare le presenti Condizioni Generali mediante spunta dell’apposito checkbox.
Con tale azione, ai sensi degli artt. 1341 (Condizioni generali di contratto) e 1342 (Contratto concluso mediante moduli o formulari) del Codice Civile, l’Utente dichiara di aver letto e di approvare integralmente ed esplicitamente – senza riserva alcuna – le presenti Condizioni Generali ed in particolare i punti: 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15.